Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O San Girolamo Emiliani, tu che, per amore di Dio, hai dedicato la tua vita all'educazione e al servizio dei più poveri e vulnerabili, guarda con occhio benevolo le nostre suppliche. Intercedi per noi, affinché possiamo seguire il tuo esempio di carità e compassione, sia nelle piccole azioni quotidiane che nei momenti di grande difficoltà.
Nel tuo ardente desiderio di servire, hai fondato una comunità che ha dato speranza e futuro ai bambini abbandonati. Aiutaci, o Santo, a riconoscere le necessità di chi ci circonda, a tendere una mano a coloro che soffrono e a diventare faro di luce in un mondo spesso buio e confuso.
Insegnaci a essere pazienti e umili nel nostro servizio, donandoci l'illuminazione necessaria per discernere le vere necessità degli altri. Fa' che, come tu hai fatto, possiamo vedere Cristo nei volti di coloro che assistiamo. Donaci la forza di affrontare le difficoltà con fede e determinazione, affinché sappiamo che, nei momenti di prova, la tua guida ci sosterrà.
O San Girolamo, intercedi presso il Signore, affinché ci conceda il dono della saggezza per educare e formare le nuove generazioni. Che il tuo spirito di dedizione e sacrificio possa ispirare i nostri cuori a donare senza riserve e a costruire una società più giusta e solidale.
Caro santo, proteggi le nostre famiglie, i nostri amici e tutte le opere di carità che ci circondano. Con la tua intercessione, possa il nostro cammino condurci alla vera pace e alla gioia eterna nel Regno dei Cieli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.